residenza Don Bosco

Caratteristiche della Residenza per anziani


assistenza anziani


La Residenza per Anziani Don Bosco è una casa di riposo situata ad Ortona, ideale per ospitare anziani e persone non autosufficienti che, grazie all’aiuto del personale qualificato, possono godere di un soggiorno di elevata qualità in un contesto tranquillo e sereno.

La residenza Don Bosco è dotata di ampi spazi comuni, luminosi ed accoglienti, di facile accesso e rigorosamente adatti alle persone della terza età, riservati ai propri ospiti ed alle loro famiglie in visita.

Le camere, singole e doppie, sono dotate di tutti i comfort quali tv, telefono e bagni privati.

Inoltre la struttura è dotata di impianti di videosorveglianza per una maggior tutela dei Vostri cari.

Tutti gli ospiti sono assistiti da operatori specializzati che li aiutano nelle loro necessità quotidiane, dalla preparazione al mattino fino al coricarsi della sera.

Fisiatra, Fisioterapisti e Psicologi redigono i programmi di riabilitazione psicofisica e motoria degli anziani attraverso attività singole e di gruppo, con un programma giornaliero personalizzato ed adeguato alle varie patologie.

Educatori, animatori ed associazioni locali programmano le attività di socializzazione rendendo le giornate varie, interessanti e motivanti.